Actualités

Europarlamento, via ai riferimenti al cancro dalle etichette del vino (ANSA)

BRUXELLES - "C'è differenza tra consumo nocivo e moderato di bevande alcoliche e non è il consumo in sé a costituire fattore di rischio per il cancro".

E' questa una delle modifiche alla relazione sul Piano di azione anti-cancro approvate ieri sera dall'Europarlamento. Dal testo è stato cancellato anche il riferimento ad avvertenze sanitarie in etichetta, e introdotto l'invito a migliorare l'etichettatura delle bevande alcoliche con l'inclusione di informazioni su un consumo moderato e responsabile di alcol. Passano in Aula gli emendamenti depositati dagli eurodeputati della "maggioranza Ursula" Paolo De Castro (Pd, S&D), Herbert Dorfmann (Svp, Ppe) e Iréne Tolleret (Renaissance, Renew) a testimonianza del dissenso trasversale emerso a Strasburgo sul piano anti-cancro Ue relativo al consumo di vino.

Pour lire la suite de l'article de l'Agence de presse de presse Italienne ANSA, cliquez sur le lien suivant : https://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/istituzioni/2022/02/16/vino-europarlamentovia-riferimenti-a-cancro-da-etichette_1e8ad38e-d39f-4509-9989-25075e9f183a.html